La cyclette è uno strumento fitness che viene molto utilizzato per tenersi in forma
E’ lo strumento più adatto per chi desidera svolgere esercizio fisico per perdere peso direttamente da casa senza pagare l’abbonamento in palestra. 
L’esercizio della cyclette può essere paragonato (in termini di perdita di calorie) alla camminata a passo svelto. 
Tendenzialmente 30 minuti di cyclette corrispondo a circa 40 minuti di camminata veloce, ciò vuol dire che in 30 minuti di cyclette potremmo consumare circa 400 calorie.

Generalmente la cyclette viene utilizzata per diversi obiettivi: perdita di peso, riabilitazione, tonificare gambe e glutei, combattere la cellulite, ridurre il grasso sui fianchi.
Per chi si chiede la cyclette cosa allena bisogna sfatare un mito: la maggior parte delle persone crede che la cyclette alleni solo le gambe ma questo non è vero. 

E’ senza dubbio che la cyclette aiuti a tonificare le gambe e bruciare i grassi presenti su cosce e fianchi; ma la cyclette non si riduce a questo.
Con un allenamento costante e regolare anche gli addominali risentono dell’esercizio fisico ed anche la nostra postura ne riuscirebbe a giovare. 

Quando ci chiediamo “cosa rassoda la cyclette” è bene tenere presente che questo strumento ci aiuta a svolgere un esercizio fisico completo che riesce a coinvolgere tutti i muscoli del nostro corpo e, soprattutto, la cyclette impegna tutto il nostro corpo nello sforzo. 
E’ molto importante personalizzare l’allenamento da svolgere, esso deve essere calibrato in base al nostro “livello fitness” ed ai nostri obiettivi.

Ma la cyclette, di preciso, cosa tonifica?
Quando ci chiediamo la cyclette cosa rassoda dobbiamo tener presente che un allenamento svolto correttamente aiuta a rassodare diverse parti del nostro corpo: cosce, glutei, polpacci.

Cosa allena cyclette verticale o orizzontale? 

Esistono due tipi di cyclette: la cyclette verticale e la cyclette orizzontale.
La differenza tra i due tipi di cyclette sta nella posizione dello schienale: nella cyclette orizzontale lo schienale forma una linea orizzontale con i manici; nel modello verticale la cyclette è sviluppata in verticale e il sedile dell’attrezzo è posizionato leggermente più in basso rispetto al quadro generale. 

La differenza tra i due modelli sta nello sforzo che il corpo compie allenandosi. 

Le cyclette verticali possono essere usate da tutti coloro che non soffrono di dolori alla schiena mentre la cyclette orizzontale è consigliata per chi tende ad assumere posture scorrette. Infatti, la cyclette orizzontale aiuta l’utente a mantenere una postura corretta durante la pedalata, ciò riduce il rischio di assumere una postura scorretta durante tutto l’esercizio che provocherà dolori al termine dell’allenamento. 

L’allenamento con cyclette è molto comodo soprattutto se si prende in considerazione l’idea di acquistare questo attrezzo per poter procedere ad un allenamento da casa
E’ un esercizio completo che coinvolge tutti i muscoli che aiuta a bruciare grassi e, nello stesso tempo, tonificare acquistando massa muscolare.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!