Allenandosi con la spin bike a casa, si può raggiungere un ottimo stato di forma. Infatti, l’allenamento spin bike, sicuramente è uno di quelli in grado di dare dei risultati ottimali. Il cosiddetto Indoor Cycling è una procedura che prevede un programma di allenamento spin bike molto preciso e dettagliato. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo tipo di allenamento e quali sono i suoi vantaggi.

Spinning bike, allenamento

L’allenamento spin bike deve essere fatto con una posizione ben precisa in modo tale da evitare dei problemi alla schiena. È la cosiddetta posizione Seated flat. Questa posizione, si assume seduti con le braccia flesse e le mani che vanno impugnare il manubrio in una distanza di circa 10 cm. È una delle posizioni maggiormente utilizzate, in modo da potersi allenare senza troppe difficoltà.

Poi vi sono anche altre posizioni, come ad esempio Seated climbing. Tale posizione si assume a sedendosi in modo che il bacino si “fissi” sulla sella in modo arretrato, per dare più spinta sui pedali. Inoltre, vi è la posizione quasi verticale, detta anche Standing flat. In questa posizione i muscoli delle gambe vengono messi a dura prova.

Chi invece, vuole allenare la resistenza muscolare e punta su una capacità cardiovascolare elevata può assumere la posizione dello Standing climbing. Infine, un’altra posizione è anche quella Jumping. Con tale posizione, ci si mette al centro, in maniera ben sollevata, in modo tale da assumere un ritmo costante per poi essere pronti a scattare.

Tutte queste differenti posizioni possono anche essere alternate per ottenere un programma di allenamento vario e diversificato in base alle proprie esigenze che possono anche variare nel corso del tempo. 

I vantaggi di seguire una tabella allenamento con spin bike

Seguire una tabella di allenamento spin bike a casa, dà la possibilità di tenersi in forma. Molti utilizzano l’allenamento spin bike per dimagrire perché è una attività di tipo cardio che sicuramente aiuterà a bruciare tantissime calorie.

Invece, chi ama fare ciclismo, deve sfruttare questo allenamento in maniera diversa. Vi è, a tal fine, una specifica tabella di allenamento spinning per ciclisti che serve a potenziare la muscolatura. In ogni caso, sicuramente allenarsi con la spin bike a casa aumenterà la grandezza dei vostri muscoli, l’elasticità delle articolazioni e la potenza muscolare.

La spin bike migliorerà la vostra capacità motoria e rinforzerà i vasi sanguigni, il cuore, migliorando anche la meccanica del respiro. Tra le altre cose, questa attività fisica aumenta la produzione di endorfine, riducendo stress anche migliorando l’autostima!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!