Se state cercando uno strumento per recuperare la vostra forma fisica, siete nella pagina che fa per voi: analizzeremo assieme le caratteristiche principali del prodotto, a partire dal design fino alla qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione.
Ci soffermeremo in particolare sulle funzionalità e le caratteristiche relative alla scheda tecnica, cercando di rispondere a ogni vostra domanda: nel paragrafo dedicato alle conclusioni, riassumeremo il nostro punto di vista, evidenziando vantaggi, svantaggi e offerte. Buona lettura 🙂
Materiali?
La Confidence Ellittica Computer a bordo è una cyclette dal design abbastanza anonimo, caratterizzato dal corpo centrale molto tozzo ma abbastanza rassicurante.
I materiali, tuttavia, sono un problema non indifferente: non danno quella sensazione di sicurezza che piacerebbe trovare in una cyclette ellittica.
I manubri, inoltre, tendono ad allentarsi con molta frequenza, per cui occorrerà fare attenzione, ogni volta che si finisce di allenarsi, ed eventualmente stringerli di nuovo. È comunque abbastanza semplice da montare e, nonostante le istruzioni siano soltanto in lingua inglese, risultano abbastanza semplici da seguire.
Computer di bordo
La cyclette Ellittica Confidence Computer a bordo ha integrato un ottimo sistema per tenere sempre sotto controllo il tempo e la durata del proprio allenamento, la distanza percorsa e il numero di calorie bruciate: manca, purtroppo, la funzione che registra la frequenza dei battiti cardiaci.
Si tratta di un prodotto entry level ma che comunque garantisce buone potenzialità di allenamento per utenti specialmente alle prime armi: è in grado di garantire sessioni molto intense, a discapito, però, delle varie parti che tenderanno ad allentarsi di volta in volta. Un vero peccato!
Funzioni e allenamento intenso
L’allenamento che si può fare grazie alla Confidence Ellittica con Computer a bordo risulta di ben 5 volte maggiore, in quanto a calorie bruciate, rispetto a una camminata a passo veloce: questo significa che la cyclette è in grado di assicurare risultati buoni, visibili in poco tempo.
La resistenza è magnetica ed è regolabile, in modo da far sì che man mano che si procederà verso un miglioramento delle proprie prestazioni, si potrà aumentare il proprio livello: tonifica gambe, glutei, braccia, spalle e anche, per un allenamento cardio molto intenso ed equilibrato.
Scheda tecnica
- Misure: 36″ (91,4cm) di lunghezza e largo 20″ (50,8cm)
- Computer a bordo con 6 funzioni (tempo, velocità, distanza, odometro, polso e calorie)
- Pedali antidrucciolevoli con ampio appoggio
- Resistenza magnetica regolabile
Conclusioni
La caratteristica più interessante di questa cyclette Confidence Ellittica con Computer a bordo è sicuramente il prezzo: è difficile trovare prodotti di questa categoria, a un costo così contenuto.
Purtroppo, però, il risparmio va incontro a una carenza effettiva dei materiali utilizzati per l’assemblaggio: pur essendo semplice da montare, questa cyclette ellittica andrà “aggiustata” una volta finito il proprio allenamento, perché i bulloni delle varie parti tenderanno ad allentarsi.
Essendo abbastanza leggera, è facile da spostare a seconda delle eventuali necessità e facile anche da riporre: l’impugnatura delle mani è purtroppo un po’ deludente, ma nel complesso la stabilità è garantita. Consigliata per utenti in cerca di uno strumento per allenarsi, senza troppe pretese!