Pregi
  • Leggera
  • Supporta 110 kg
  • Prezzo
  • Computer di bordo
  • Cyclette ed ellittica
Difetti
  • Materiali non al top
Punteggio prodotto
Dove comprare

In cerca di una cyclette ellittica che faccia al caso tuo? Continua a leggere la recensione della Ellitica e Bicicletta Confidence Pro 2 in 1! Scopriremo insieme le caratteristiche di questa cyclette ellittica e si adatta alle tue necessità, analizzandola su più punti: cominceremo con l’analisi dei materiali di assemblaggio e del design, passando per caratteristiche tecniche e funzionalità principali.

Materiali e look

La Ellittica e Bicicletta Confidence Pro 2 in 1 è una cyclette che si presenta con un look davvero molto grintoso ed elegante: si presenta in nero e grigio metallizzato, con materiali di assemblaggio abbastanza buoni.

La sella e il manubrio, inoltre, hanno qualche problema di calibrazione per quanto riguarda la postura, che non sarà corretta: risultano essere decisamente troppo distanti l’uno dall’altro, in definitiva consigliato a persone piuttosto alte.

Le impugnature sono discrete, l’ergonomia potrebbe essere molto migliorabile. Le piattaforme dei pedali risultano poco convincenti: un po’ scivolose e con materiale non al top.

Computer di bordo

Una delle caratteristiche più interessanti della cyclette Ellitica e Bicicletta Confidence Pro 2 in 1 è sicuramente il computer di bordo: buono per tenere sotto controllo l’andamento del proprio allenamento e i valori delle calorie bruciate, della distanza percorsa, della durata della sessione.

L’attrezzo è in grado di misurare anche i valori delle pulsazioni con il cardiofrequenzimetro interno, i sensori però sono solo sul manubrio fisso.

In sé la cyclette si presenta leggera e facile da spostare, con un peso complessivo di circa 28 kg: è in grado di supportare un peso massimo di 110 kg e, parlando del sellino, non possiamo dire che sia scomodo, ma neppure che sia estremamente comodo.

Non solo ellittica

Un vantaggio da sottolineare della Ellitica e Bicicletta Confidence Pro 2 in 1, è sicuramente il fatto che questo prodotto sia in realtà doppio: con questo intendiamo dire che la cyclette può essere utilizzata sia come ellittica che come bicicletta da camera classica, grazie alle funzionalità dei manubri sia fissi che mobili. Certo, il fatto che il sellino e il manubrio siano così distanti l’uno dall’altro, favorirà nettamente un uso della cyclette in “modalità” ellittica.

Conclusioni

La Ellitica e Bicicletta Confidence Pro 2 in 1 è una cyclette con grande potenziale, ma carente da alcuni punti di vista: per prima cosa la postura verso la quale porta la distanza tra il sellino e il manubrio, risulta scomoda.

I materiali utilizzati per la realizzazione sono di qualità medio-bassa, come testimoniano lo scarso grip del manubrio e i pedali, un po’ scivolosi.

Se non altro ha un prezzo di vendita abbastanza buono, considerato che può essere utilizzata sia come cyclette standard che come ellittica, che potrete ulteriormente limare approfittando delle migliori offerte online.

Pregi
  • Leggera
  • Supporta 110 kg
  • Prezzo
  • Computer di bordo
  • Cyclette ed ellittica
Difetti
  • Materiali non al top
Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!