Pregi
  • Economica
  • Facilmente trasportabile
  • Bande elastiche integrate
Difetti
  • Non particolarmente solida
  • Manca un fermo da richiusa
Punteggio prodotto
Dove comprare

La cyclette è uno degli attrezzi più usati per l’allenamento casalingo: piccola, piuttosto maneggevole, permette di tenersi in forma senza troppa fatica. Allenarsi con la sola cyclette, però, significa trascurare la parte alta del corpo. Proprio per questo motivo Sportstech propone la Sportstech X100, una cyclette economica dotata di bande elastiche per un allenamento completo.

Struttura intelligente, ma la stabilità?

La Sportstech X100 è caratterizzata da un telaio tubolare ad X: una soluzione piuttosto spartana, ma efficace, che ha permesso di ridurre i costi senza rinunciare alla solidità dell’attrezzo. Supporta un carico massimo di 100 Kg (in linea con le altre cyclette pari prezzo), offrendo una buona stabilità. Non stiamo parlando comunque di una cyclette professionale, e aumentando il ritmo di pedalata inizia ad avvertirsi un po’ di incertezza della struttura.

Nonostante la costruzione semplice, la Sportstech X100 è una cyclette dal design gradevole. Asso nella manica del prodotto è la possibilità di richiudersi fino ad occupare soli 48 x 45 cm: da segnalare la mancanza di un fermo per tenere chiusa la cyclette che, di natura, tende a tornare aperta. Tenendo conto dei 17,5 Kg di peso, la cyclette si rivela quindi facilmente trasportabile, anche grazie alle ruote presenti nel supporto. Il sedile, dotato di schienale, è molto comodo: la possibilità di regolazione è piuttosto ampia ma, come molte cyclette economiche, persone particolarmente alte lamentano un’altezza massima insufficiente.

Allenamento completo in comodità

Allenarsi con la Sportstech X100 è comodo ed efficace. Il volano da 4 Kg permette una resistenza massima insufficiente per allenamenti agonistici, ma ottima per un uso domestico del prodotto. Il comfort durante la pedalata permette di affrontare sessioni lunghe senza particolari problemi. Le bande elastiche, poi, permettono di allenare anche braccia e addome senza smontare da sella.

Semplice ma completo il computer di bordo, che offre informazioni su calorie, tempo e distanza percorsa, ma anche sulla frequenza cardiaca grazie ai sensori presenti nel manubrio. Presente un comodo supporto per tablet, ma a differenza di altri modelli Sportstech più costosi, la cyclette non può collegarsi ad esso per mostrare informazioni aggiuntive.

Pregi
  • Economica
  • Facilmente trasportabile
  • Bande elastiche integrate
Difetti
  • Non particolarmente solida
  • Manca un fermo da richiusa
Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!