Pregi
  • Economica
  • Design interessante
  • Molto piccola quando chiusa
Difetti
  • Altezza massima ridotta
  • Resistenza massima inadatta per allenamenti più intensi
Punteggio prodotto
Dove comprare

Klarfit Azura è una cyclette economica, dal design piacevole e con un asso nella manica: è richiudibile, diventando veramente compatta e facile da trasportare. Tuttavia, alcune caratteristiche non sembrano convincere tanto. Scopriamola più da vicino.

Klarfit Azura, piccola e maneggevole

Klarfit Azura arriva a casa in un pratico kit da montare. Purtroppo le istruzioni sono soltanto in tedesco, ma seguendo le immagini il montaggio risulta comunque alla portata di tutti: bastano 15 minuti e un po’ di attenzione. Una volta montata la cyclette, si nota subito l’ottima scelta dei colori: bianco, azzurro e nero, che ben si sposano insieme. La Klarfit Azura, pur essendo una cyclette economica, non manca quindi di un piacevole design.

Particolarmente felice è la scelta di aver dotato la cyclette di uno schienale ribaltabile, spesso assente in questa fascia di prezzo. Il peso, pari a 18,5 Kg, è nella media di questo genere di prodotti, è rende la cyclette trasportabile senza particolari sforzi. Ottime anche le dimensioni, sia da aperta, ma soprattutto da piegata: in questo caso arriva ad occupare appena 40×45 centimetri.

Ottimo il computer, un po’ meno le regolazioni

Uno dei difetti principali di questa cyclette è l’altezza massima del sellino troppo ridotta. Nonostante sia possibile scegliere tra 4 livelli, anche quello più alto risulta essere troppo scomodo per chi ha un’altezza superiore alla media. In realtà, come lamentato da molti, già sopra il 1,75 m si iniziano ad avere problemi in fase di pedalata. Del resto, pur avendo 8 livelli di resistenza, la Klarfit Azura si rivela inadatta per allenamenti più spinti: il volano da 3Kg la rende piuttosto adatta per un uso casalingo.

Ne è conferma anche la portata massima, pari a 100 Kg, in linea con la fascia di prezzo, ma comunque piuttosto limitata. Ottimo invece il computer di bordo, veramente ben fornito per essere un entry level. Dal monitor è possibile avere informazioni sul tempo trascorso e la distanza percorsa, le calorie bruciate e il battito cardiaco, grazie ai sensori presenti sul manubrio.

Pregi
  • Economica
  • Design interessante
  • Molto piccola quando chiusa
Difetti
  • Altezza massima ridotta
  • Resistenza massima inadatta per allenamenti più intensi
Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!