Pregi
  • Solida
  • Silenziosa
  • 16 Livelli di resistenza
Difetti
  • Non è pieghevole
  • Inadatta ad allenamenti troppo intensi 
Punteggio prodotto
Dove comprare

La cyclette Diadora Nowa è un interessante attrezzo casalingo che promette grandi prestazioni ad un prezzo molto piccolo. Pur collocandosi, per il prezzo, nella fascia economica delle cyclette, offre una qualità generale molto alta, che le permette di essere usata tanto da chi pratica esercizio saltuariamente, quanto da chi raggiunge livello piuttosto alti.

Piccola e stabile

Una volta montata la cyclette Diadora Nowa, a stupire sono soprattutto le dimensioni: appena 91 x 49 x 136 cm, che le permettono di posizionarsi come una delle cyclette più compatte di categoria. Attenzione, però, perchè nonostante le dimensioni contenute, la Diadora Nowa bicicletta elettromagnetica offre un livello di stabilità eccezionali anche quando si monta in sella.

La costruzione della cyclette Diadora Nowa è infatti ottima, e i materiali di qualità: del resto, la cyclette non è leggerissima, pesa 28 chili e riesce a restare ancorata stabilmente a terra, anche grazie a dei piedini per il livellamento della base. L’equilibrio è dato anche dal peso volano Nowa Diadora, pari a 3 chili.

Silenziosa e affidabile, necessita di alimentazione esterna

La cyclette Diadora Nowa è una cyclette elettromagnetica: questo significa che è possibile usarla solo se collegata alla rete elettrica domestica. L’attrezzo, infatti, utilizza l’elettricità per regolare il livello di resistenza del volano, permettendo di selezionare diversi livelli di allenamento (ben 16) espressi in Watt, e quindi di facile lettura.

A gestire il tutto troviamo un pratico computer di bordo, che fornisce utili informazioni sia riguardo l’esercizio svolto, che su altri fattori come la frequenza cardiaca (rilevata dai sensori presenti nel manubrio) e la massa grassa. L’uso è veramente semplice, anche grazie alle cyclette Diadora Nowa istruzioni presenti in confezione.

Molto comodo il sellino, ben fatti anche i pedali che grazie ai fermapiedi evitano i dolori fastidi causati dallo slittamento del piede quando si pedala ad un certo ritmo. Sul manubrio non manca un’asta che permette di fissare un giornale o il proprio smartphone durante l’allenamento.

Conclusioni

Il Diadora Nowa prezzo è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questo prodotto: una cifra molto contenuta, che avvicina la cyclette a quelle di fascia economica, pur distinguendosi per una qualità sensibilmente maggiore. Leggendo le cyclette Diadora Nowa recensioni, infatti, ci si accorge di come la qualità costruttiva e la solidità siano tra le caratteristiche più lodate dell’attrezzo.

Tutte le Diadora Nowa opinioni, anche le più critiche, non possono trovare che piccoli difetti, come la mancata possibilità di piegare la cyclette o la resistenza massima impostabile non troppo elevata.

Pregi
  • Solida
  • Silenziosa
  • 16 Livelli di resistenza
Difetti
  • Non è pieghevole
  • Inadatta ad allenamenti troppo intensi 
Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!