Pregi
  • Robusta
  • Compatta
  • Volano pesante
Difetti
  • Regolazione resistenza non fluida
  • Tasti computer poco reattivi
Punteggio prodotto
Dove comprare

La cyclette Diadora Silver Evo è la soluzione ideale per chi cerca una cyclette compatta ma solida, offerta ad un prezzo molto contenuto. Pur collocandosi nel range dei 100-150 euro, infatti, questa cyclette ha da offrire alcune caratteristiche proprie di prodotti dal prezzo più alto.

Molto piccola, ma anche molto solida

Acquistando la Diadora Silver Evo, ci si accorge di quanto sia effettivamente compatta questa cyclette: appena 97,5 x 48,5 x 137 cm, che la rendono facilmente trasportabile, ma anche facilmente installabile in ambienti dallo spazio disponibile limitato. Le dimensioni contenute non devono però trarre in inganno. La Silver Evo, infatti, grazie ad una costruzione superba e buoni materiali, offre una solidità davvero invidiabile. basti pensare che supporta fino a 120 Kg di carico, laddove altre cyclette simili si fermano quasi sempre a 100 Kg.

Del resto, anche il peso lascia intuire una certa affidabilità del prodotto: ben 21 Kg, sensibilmente superiore alla media di cyclette di questo tipo. Il design è semplice ma efficace, due ruote installate nel sostegno frontale rendono più semplice spostare la cyclette in giro per casa. Ottima la possibilità di regolare la sella sia verticalmente che orizzontalmente, così da ottenere il massimo comfort di seduta.

Volano bello pesante, qualche incertezza sulle regolazioni

La Diadora Silver Evo offre 8 livelli di resistenza, così da personalizzare al meglio il proprio allenamento. Ci sono, però, alcune considerazioni da fare. Innanzitutto, il volano è piuttosto pesante rispetto alle pari prezzo, permettendo un livello massimo di resistenza discretamente elevato, adatto anche ad allenamenti leggermente più energivori. Di contro, la regolazione della resistenza, soprattutto sui primi livelli, non è scorrevolissima, rendendo difficile la taratura.

Buono il computer di bordo, che offre le classiche funzioni presenti in questa fascia di prezzo. Conteggio di calorie, tempo e distanza, oltre che della frequenza cardiaca grazie ai sensori palmari del manubrio. Piccola nota i tasti presenti sotto il monitor che, a detta di molti utenti, non sono particolarmente reattivi.

Pregi
  • Robusta
  • Compatta
  • Volano pesante
Difetti
  • Regolazione resistenza non fluida
  • Tasti computer poco reattivi
Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!