Pregi
  • Qualità di costruzione
  • Solidità
  • Ampia regolazione
Difetti
  • Computer di bordo non user friendly
  • Peso
Punteggio prodotto
Dove comprare

Grazie ad una politica prezzi piuttosto aggressiva, Fassi ha in poco tempo conquistato una buona fetta del mercato delle cyclette. La Fassi Fb 130, ad esempio, è una cyclette che pur posizionandosi nella fascia medio bassa, presenta caratteristiche di tutto rispetto. Non manca qualche difetto, di cui parleremo in questa recensione.

Solidità da vendere, ma che peso!

La Cyclette Fassi Fb 130 offre una qualità di costruzione davvero invidiabile: bisogna salire non poco di prezzo per trovare un attrezzo che offra altrettanta solidità. Già a prima vista, ma soprattutto montando in sella, ci si accorge dell’ottimo lavoro fatto da Fassi con questa cyclette, che non ha mai segni di cedimento, anche con regimi di allenamento più duri.

La seduta è comoda, la pedalata piacevole: i pedali sono infatti forniti di un pratico supporto superiore, in grado di evitare che il piede scivoli via soprattutto quando si inizia a pedalare con più vigore. Le dimensioni sono nella media, e abbastanza contenute da rendere questa cyclette un attrezzo ad uso casalingo. Purtroppo però, non si può dire altrettanto del peso: ben 44 Kg, più del doppio di alcune cyclette simili. E’ il peso da pagare, scusate il gioco di parole, per avere una cyclette stabile e destinata a durare nel tempo.

Tante funzioni, discorso a parte il computer di bordo

La regolazione elettromagnetica dello sforzo permette di scegliere fra ben 16 livelli, così da personalizzare al meglio il proprio allenamento. Non è finita qui: la cyclette Fassi Fb 130 dispone inoltre di 20 programmi pre-salvati, ognuno dei quali permette di concentrarsi su un particolare aspetto dell’allenamento.

Il tutto viene gestito da un computer di bordo, con display a cristalli liquidi,  che fornisce all’utilizzatore informazioni su tempo, distanza, calorie e battito cardiaco, grazie a sensori nel manubrio. A onor del vero, un numero sensibile di acquirenti ha lamentato una scarsa qualità del computer di bordo, che presenta inoltre una difficoltà di utilizzo piuttosto elevata. Un vero peccato, per una cyclette che aspira ad essere il best-buy di categoria.

 

Pregi
  • Qualità di costruzione
  • Solidità
  • Ampia regolazione
Difetti
  • Computer di bordo non user friendly
  • Peso
Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!