Recensione della cyclette di casa Diadore: Racer 23 Fit Bike. Scopriamo insieme i pregi ed i difetti di questa cyclette.
Diadora, il nome dello sport: quando un marchio si presenta nel migliore dei modi, già solo dal nome, allora significa che questo è un marchio indiscutibilmente garanzia di sicurezza.
Diadora offre una vasta gamma di spin bike e biciclette da camera, pensate per l’allenamento quotidiano di ogni tipologia di possibile cliente: un esempio? La comoda, veloce e ottima Diadora – Fit bike Racer 23, dotata di tutti i comfort all’avanguardia per garantire allenamenti precisi e dai risultati evidenti.
Una bicicletta da spinning presentata da un design molto futuristico, una cyclette indicata per tutti i combattenti pronti a ricercare la propria forma fisica, con tutte le proprie forze: per allenamenti intensi, continui e risultati evidenti, Diadora ha la giusta soluzione.
Questa semplice fit bike, si presenta immediata nell’utilizzo: dotata di un ottimo computer di bordo, permette di restare sempre a conoscenza del proprio andamento, per poter contare su allenamenti sicuri ed efficienti.
Allenarsi tre volte a settimana, per un’oretta, seguendo i giusti programmi di allenamento consigliati, ma soprattutto, con la Fit bike Racer 23, garantirà risultati stupefacenti in tempi molto contenuti.
Una spin bike totalmente regolabile per consentire a ogni utente di trovarsi comodo e nella posizione più giusta, per non recare danni alla schiena né alle articolazione: comodo il sellino imbottito, sul quale potersi sedere per un allenamento tranquillo, o da “sorvolare” per sessioni di spinning più impegnative.
A tutto spin, a tutto fitness
Lo spinning è uno sport molto praticato da persone in tutto il mondo, alla ricerca di un metodo efficace e sicuro per ritrovare la giusta forma fisica: contando su un numero di calorie bruciate piuttosto elevato, garantisce, infatti, il giusto allenamento cardiocircolatorio, per rimettere in moto il metabolismo, bruciare i grassi e trasformarli in massa magra tonica e soda.
Grazie alla splendida Fit bike Racer 23 di Diadora, lo spinning arriva a casa propria: la bicicletta può sostenere fino a un massimo di 120 kg, può essere regolata sia in altezza che a livello orizzontale ed è dotata di un comodo freno di emergenza, che frenerà immediatamente la corsa qualora dovesse insorgere un caso di pericolo
Un’altra utilità da sottolineare, è la presenza di comode ruote che consentono uno spostamento facile e sicuro della cyclette, da una stanza all’altra della propria casa, per allenarsi comodamente nello spazio desiderato e per ogni evenienza.
Scheda Tecnica
- peso netto: 50 kg
- freno sicurezza: si
- manubrio regolabile
- piedini livellamento base: si
- sella: regolazione orizzontale
- pedivella: 3 pezzi
- computer lcd
- rotelle per il trasporto: si
- dimensioni aperto: 105x46x102 cm
- peso massimo utilizzatore: 120 kg
- resistenza a tampone regolabile
- rilevazione cardiaca: si
- trazione a catena
Conclusioni
La cyclette Diadora Fit bike Racer 23 è sicuramente consigliata a tutti coloro in cerca di un alleato vincente per ritrovare la giusta forma fisica e la giusta dose di energie: è comoda da utilizzare, si può facilmente spostare, per porla di fronte alla TV, in modo da potersi gustare un buon film durante la propria sessione di spinning.
È dotata di un manubrio ergonomico, che favorisce un’impugnatura di ottimo livello, oltre al computer integrato, fondamentale per conoscere l’andamento del proprio allenamento. Ha un ottimo assetto sia per la posizione eretta, sia per l’allenamento da seduti: l’unico piccolo appunto da fare? Il fatto di doverla montare in totale autonomia.
Le istruzioni in dotazioni sono ben realizzate e fornite nell’imballo, ma per assemblarla occorrerà un po’ di pazienza. Ottimo, in particolare il telaio e la simulazione della pedalata, ben fluida e calibrata.
Molto pesante l’imballo per un totale di circa 50 kg: è necessario essere in un buon numero per riuscire a portarla in casa.
Alessandro
ciao, le ruote della mia diradora racer 23 non girano più bene, come posso pulirle? grazie, alessandro
MondoCyclette
Ciao Alessandro,
puoi utilizzare un semplice panno umido sia per il corpo della cyclette che per le “ruote” di appoggio, probabilmente hai solo accumulato un po’ di polvere in eccesso.
Caterina
Buonasera a tutti, volevo un’informazione sulla cyclette: ho visto nella recensione che per montarla ci vuole un po’ di pazienza, ma nelle istruzioni trovo tutti i passaggi chiari e tutti i pezzi che mi servono? Grazie in anticipo, Caterina.
MondoCyclette
Ciao Caterina,
esattamente, nelle istruzioni trovi riportati tutti i passaggi che occorrono per montarla e tutti i pezzi che ti occorrono! Ci vuole un po’ di pazienza, ma alla fine ci si cava in poco tempo!
Roberta
L’ho comprata un mese fa e mi ci trovo bene. Per fortuna l’ha montata mio marito, io non sono molto pratica e in più non mi ci raccapezzavo con viti e bulloni. Vediamo se mi aiuta a perdere quei 10 kg…
MondoCyclette
Ciao Roberta, facci sapere come va 😉
Marco
Buongiorno,
come si mostra il sistema frenante, è facile regolare il livello di durezza della pedalata ed è fludio?
MondoCyclette
è semplicissimo modificare la resistenza della pedalata, c’è una manopola apposita per farlo. Occorre solo sperimentare un po’ per trovare il giusto rapporto di durezza perfetto per le proprie esigenze.
angelo
ottima, l’unico neo e il computer poco chiaro ed inoltre le istruzioni sono in inglese
non si capisce niente
Michele
Ciao. Ho intenzione di acquistare copia di spin bike per allenamenti in compagnia. Dopo alcune ricerche mi sono soffermato sulle Diadora, perchè mi sembra abbiano un rapporto qualità prezzo interessante. Volevo chiederti: la trasmissione a catena rende la pedalata più realistica? Io a sensazione la preferirei rispetto a quelle a cinghia, volevo sapere la tua opinione. La diadora 25 è meglio rispetto alla 23? L’ammortizzatore si può bloccare? Infine: sono alto 1,90 cm e peso cura 90 kg.: questi modelli hanno regolazioni in altezza sufficienti e sono abbastanza robuste? Grazie in anticipo, e se altri modelli da suggerirmi mi fai cosa gradita
MondoCyclette
Ciao Michele, la trasmissione a catena è “migliore” perché rende l’esercizio piu’ realistico però richiede una maggiore manutenzione rispetto alla cinghia.
Entrambi i modelli hanno una sella ammortizzata, sellino regolabile e supportano un peso di 120 kg max. Il peso di 50 kg rende queste spinning bike molto robuste ed il sellino regolabile è facile da regolare per diverse altezze.
Diadora Racer 23 ha un volano di 23kg mentre la Diadora racer 25 ne ha uno da 25 kg.
simona
Salve. Scusate l’ignoranza:: questa bike mi affascina sotto tanti aspetti, ma una cosa non capisco. Vista la distanza della sella dal manubrio, ciò significa che il solo utilizzo consentito è quello con la schiena curva come è la postura dei ciclisti professionali oppure, avvicinando sella e manubrio tra loro è possibile usarla stando seduti in posizione eretta come in una normale cyclette da camera? Inoltre è adatta anche per uno sforzo moderato ( e per una signora ) o solamente per un allenamento agonistico per gli uomini? Grazie per la risposta.
Simona
Staff
Ciao Simona,
la caratteristica della Spin Bike sono proprio quelle, come tu hai ben detto, di ricreare in casa le condizioni di allenamento di un ciclista. Sono nate proprio per mantenere quel tipo di postura e produrre un allenamento abbastanza intenso, ecco perchè è il modello prescelto per lo spinning.
Modificando la distanza manubrio-sella potrai accorciare la distanza ma non potrai comunque utilizzarla come una classica cyclette da camera visto che sono progettate per un allenamento specifico.
L’intensità dell’allenamento sei tu a deciderla ma, secondo noi, se non hai esigenze di questo tipo dovresti orientarti verso un altro tipo di prodotto.
Hai pensato di acquistare una cyclette classica? Dai un’occhiata alla F-Bike!
Alessandra
Salve! L’altro ieri mi hanno consegnato la bici e ieri l’ho montata, risultato finale NON FUNZIONA. Praticamente la ruota è bloccata e il pomello di variazione di sforzo non da segni di vita per poterla sbloccare. Cosa devo fare? Per favore, qualcuno mi dia indicazioni per farla funzionare. Vi ringrazio.
Alessandra
Staff
Buongiorno Alessandra,
purtroppo, non avendo la Bike sotto mano non possiamo aiutarti.
Leggi attentamente il manuale di istruzioni per assicurarti di aver seguito tutti i passaggi. Se dopo questo step ancora non riesci a farla funzionare contatta il rivenditore per assicurarti che non ci sia qualche difetto di fabbrica.
Diego d.
Ciao Alessandra, ho il tuo stesso problema, puoi dirmi come hai risolto..? Le ho provate tutte.. Grazie!
Michele
Come si regola la tensione della catena?
Da un po’ di tempo fa un po’ di rumore non ho capito bene se è la catena oppure i pedali.
Cmq ottimo acquisto.
Staff
Ciao Michele,
controlla sul libretto di istruzioni, li troverai sicuramente come regolarla correttamente.
Per quanto il rumore, però, non sappiamo esattamente da cosa possa derivare.
Manuel
Buongiorno,
Ho acquistato la racer 23 e sono molto contento del prodotto.
Unica cosa quando regolo l intensità non rilevo Quest ultima nel dysplay e quindi mi manca un parametro.
fabio
Salve, ho comprato questa bicicletta un pò di tempo fa, mi servirebbe un’info? è possibile sostituire il display con uno più performante?
nel senso avrei bisogno di scaricare i dati sul garmin ! esiste qualcosa in commercio?